
Sono nato a Roma il 25 luglio del 1974, lo stesso giorno in cui nasceva, 94 anni prima, Giuseppe Moscati, il “Medico al servizio dei poveri” la cui dirittura morale ed etica si basava sul principio che “chi professa la medicina si assume la responsabilità di una sublime missione”, regola di vita che mi accompagna da sempre.
I MIEI STUDI
- Mi sono laureato nel 1999 con lode presso l’Università di Roma Tor Vergata
- Mi sono successivamente specializzato in Chirurgia Odontostomatologica (con 60/60) presso l’Università di Roma la Sapienza.
La mia passione per l’odontoiatria mi ha portato a seguire numerosi corsi in diverse Università Europee di seguito condivido con voi alcuni dei più importanti:
- corso di dissezione su cadavere presso l’Istituto di Anatomia Patologica dell’Università di Parigi-Francia;
- corso sulla ricostruzione delle atrofie mascellari presso il reparto di Chirurgia Maxillofacciale dell’Ospedale di Malmö –Svezia
- Master sulla” ricostruzione delle atrofie mascellari” presso l’Università Cattolica di Roma tenuto dal Prof. S. Pelo.
IL MIO CURRICULUM PROFESSIONALE
Nel 2000, il mio senso di responsabilità verso le istituzioni mi ha portato ad intraprendere la carriera militare.
Nel mio primo lavoro da medico militare ho assunto l’incarico di responsabile dell’ambulatorio odontoiatrico presso l’ospedale Militare di Lungo degenza di Anzio.
Nel 2001 sono stato trasferito al Policlinico militare di Roma “Celio” dove ho ricoperto il ruolo di “prima di assistente di reparto” fino nel 2004, anno in cui sono stato promosso “Capo Servizio Chirurgia Odontostomatologica”,ruolo che rivesto tutt’ora “mentre attualmente invece rivesto il ruolo Capo U.O.S. Stomatologia.
Nel corso di questi anni ho svolto svariate missioni umanitarie come responsabile di ambulatorio odontoiatrico presso vari ospedali campali sia nei Balcani che in Afghanistan.
I MIEI VALORI: Senso del dovere, accoglienza, onore, onestà
IL MIO MOTTO: Ad Astra per Aspera!
SPECIALIZZAZIONE: Chirurgia Orale